Home / News / Volvo / Dettaglio
NEWS
Volvo C40 Recharge
Volvo Car Pieralisi, 15.01.2022
Volvo C40 Recharge è il primo crossover pure electric del brand svedese, brand primo produttore di auto ad aver elettrificato l’intera gamma che produce ed offre ai clienti. La C40 è il risultato della trasformazione da SUV a rivoluzionario crossover, una audace evoluzione della gamma dei SUV compatti.
Un prodotto completamente innovativo che sfida ogni convenzione e si fa strada in un segmento che si sta affermando ogni giorno di più. Combina a un design avanzato, eccezionale e sorprendente la tecnologia più innovativa, la fruibilità e i materiali, con lo scopo finale di offrire ai clienti un’esperienza unica.

Partendo dall’esterno, sicuramente si viene catturati dal profilo snello delle fiancate, la nuova silhouette infatti è bilanciata perfettamente per soddisfare efficienza aerodinamica ed autonomia. Il frontale è caratterizzato da una esclusiva calandra in tinta con la carrozzeria, che dà una nota distintiva, in linea con il ridotto fabbisogno di aria per il raffreddamento e identifica chiaramente la C40 Recharge, come auto interamente elettrica in modo sportivo e contemporaneo. Il logo VOLVO poi, cela in modo discreto il radar dei sistemi di assistenza al conducente.

I nuovi gruppi ottici con tecnologia Pixel garantiscono una visione superiore quando si guida al buio senza abbagliare altri utenti. Luci a LED posteriori, donano un look hi-tech contemporaneo. Completano il tutto spoiler aerodinamici ottimizzati che enfatizzano il design equilibrato e sportivo dell’auto e migliorano l’aderenza alle alte velocità aumentando l’autonomia dal 2% al 4%.

Nei dettagli esterni è obbligatorio un focus sui cerchi in lega da 20” in Nero Diamond, incredibili, bellissimi e perfetti per il crossover di lusso Volvo C40. Un tetto panoramico fisso di serie, più grande rispetto alla XC40 Recharge e tetto nero a contrasto di serie, indipendentemente dalla scelta del colore esterno, l’obiettivo infatti è quello di dare un tocco speciale al design accattivante dell’auto. Ulteriore elemento che rende l’auto così speciale, generando armonia nella contrapposizione tra natura e città, è il nuovissimo colore Fjord Blue che ispira alla luce blue delle profondità del Mare del Nord.
 
Salendo a bordo della C40 Recharge da subito si notano gli interni privi di pelle, è infatti la prima auto prodotta da Volvo senza questo optional, andando di fatto a compiere un primo passo importante verso un lusso più responsabile.

Le portiere e il cruscotto sono caratterizzati da uno speciale motivo topografico in trasparenza che dona naturalezza a tutto l’ambiente interno e un bagliore rilassante per un’atmosfera contemporanea anche quando è buio.

Il comparto tecnologico della vettura è poi davvero unico nel suo genere, il sistema infotainment Android avveniristico, con tecnologia intuitiva ed utile per una esperienza personale e connessa. Il navigatore più evoluto con Google Maps completamente integrato e il miglior assistente digitale con Google Assistant. Grazie quindi a questa perfetta integrazione con Google, la Volvo C40 Recharge garantisce l’utilizzo a bordo delle migliori App, tramite Google Play Store. Al sistema infotainment poi si aggiunge tutto il comparto degli ADAS ultra avanzati.

Motorizzazioni della vettura. La Volvo C40 Recharge è davvero potente, monta infatti n° 2 motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore per la trazione integrale. Eroga una potenza totale di 300kW equivalenti a 408CV con una coppia impressionante da 608 Nm. Le sensazioni che garantisce alla guida quest’auto così potente sono impossibili da spiegare. Bisogna provarla di persona e garantiamo che non vi deluderà.

Le soluzioni per avere Volvo C4 Recharge sono molteplici, scopritele tutte iniviandoci la Vostra richiesta di informazioni QUI.

Volvo C40 Recharge vi aspetta presso la nostra concessionaria Volvo Car Pieralisi di Ancona in Via Girombelli, 6 pronta per un Test Drive indimenticabile.

Siamo aperti dal Lunedi al Venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Il Sabato siamo aperti dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. 
Contatta i nostri showroom
Telefono
0731 242 627