Home / News / Citroën / Dettaglio
NEWS
Team Citroën Pieralisi: Maurizio Possedoni
Francesco, 12.02.2021
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata al #TeamCitroenPieralisi un modo per conoscere più da vicino i nostri consulenti commerciali. Oggi abbiamo avuto il piacere di rivolgere qualche domanda a Maurizio Possedoni, consulente commerciale presso la sede di Jesi e senz’altro figura storica della concessionaria del Brand francese.
Maurizio grazie per averci dedicato qualche minuto; cominciamo subito.

Nome: Maurizio,
Cognome: Possedoni
Anno di nascita: 1970
Ruolo? Venditore, precisamente ho iniziato qui da Pieralisi nel Maggio 1998 lo stesso anno in cui ho iniziato a lavorare nel mondo del automotive.
Sempre lo stesso ruolo Maurizio? Si.
Ricordi ancora il tuo primo giorno di lavoro qui da Pieralisi? Sinceramente faccio fatica a ricordare di preciso il primo giorno (ne sono passate di auto in concessionaria!) però ricordo il periodo: Citroen ritrovava una sua identità e originalità sganciandosi dal design di Peugeot con l’arrivo dei nuovi modelli della Xsara SW, Berlina e Coupé e da lì a breve sarebbe uscita la Xsara Picasso (l’uovo con le ruote) che ha inaugurato la stagione dei monovolume compatti, succedendo a quella delle SW, e precedendo quella attuale dei SUV.
Se ti chiedessimo un confronto? Tre Citroën, la più bella che hai guidato, la più bella che hai venduto la più bella che c’è ora in concessionaria? Io ho iniziato a guidare una CX Pallas e non c’è storia con le altre vetture: tecnologie all’avanguardia come le sospensioni e freno idraulici e vogliamo parlare del servosterzo? Si chiamava “Di.Ra.Vi.”, sigla che sta per “Direction à Rappel asserVi”, ovvero sterzo a ritorno assistito, nel senso che lasciando il volante, anche a veicolo fermo, questo ruota automaticamente sino a riportare le ruote in linea retta, un vero piacere guidare una vettura così.
La soddisfazione maggiore nel vendere un auto è stato nel 2011 per una CZero, auto compatta completamente elettrica, nel momento in cui l’ho provata e consegnata, tutto il resto nel mondo dell’auto mi è sembrato obsoleto. Ora nel 2021 abbiamo in concessionaria la Nuova C4, bellissima e qui abbiamo anche la versione elettrica ed è veramente una un piacere guidarla e proporla con le nuove e attuali tecnologie.
Se ti dovessi schierare, più Citroën DS21 o più Citroën Mehari? Sono due auto con caratteristiche e filosofie di costruzioni completamente differenti, diciamo che in questo momento opto per la DS, in quanto preferisco le cose più comode.
E l’auto dei tuoi sogni Maurizio? Non ho una vettura precisa, mi lascio affascinare dal momento e dal periodo. Ora mi attrae, quando mi capita di vederla passare, la Maserati.
Una domanda per chiudere Maurizio; pensi che sia cambiato il modo di vendere macchine al giorno d’oggi e se si in che modo? Non è cambiato il modo di vendere, io credo che nella sostanza, anche se mutano i tempi, la natura delle persone sia sempre la stessa; la sfida è quella di capire il cliente e le sue esigenze . Il nostro mondo sembra semplice ma ci vuole molto tempo per imparare, osservare, capire le esigenze del cliente e forse non si finisce mai, perché ogni cliente è differente e di conseguenza ogni volta noi dobbiamo in qualche modo adattarci e col tempo ci evolviamo, e dunque cambiamo.

Grazie mille Maurizio per il tempo che ci hai dedicato.
Vi ricordiamo che il Team Citroën Pieralisi vi aspetta presso le nostre concessionarie per fornirvi la migliore consulenza per aiutarvi a scegliere l’auto più adatta a Voi. Fissate pure un appuntamento presso la sede a voi più vicina. 
Contattaci
Telefono
0731 2421